
riomaggiore - cinque terre
chi siamo
Il Cinque Terre Coast to Coast è un elegante e moderno affittacamere, che propone ai propri ospiti tre camere suggestive, ognuna con le proprie particolarità, per trascorrere un soggiorno indimenticabile nel cuore delle Cinque Terre.
.
IL NOSTRO PAESE - rIOMAGGIORE
Rimazùu, come viene chiamato dai suoi paesani, o semplicemente Riomaggiore è un piccolo paese di mare circondato da montagne, vigneti e sentieri rocciosi.
Le sue case colorate, i suoi “carrugi” (vicoli stretti), i suoi profumi salmastri e le sue coste a picco sul mare la rendono unica e affascinante. Una vera e propria chicca per abitanti e turisti che possono godere delle sue attrazioni e dei suoi paesaggi tutto l’anno.
Riomaggiore è il primo paese (a partire da La Spezia) delle Cinque Terre, proclamate Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco nel 1997. Offre non solo mare, diving e snorkeling ma anche montagna, trekking in mezzo alla natura, degustazioni di vini locali e caratteristici negozi di artigianato.
Ogni periodo dell’anno è perfetto per visitare e viversi in maniera differente questi
borghi: in primavera e in autunno per dedicarsi alle passeggiate, in estate per abbronzarsi sulle
spiagge
e navigare in mare e in inverno per godere del clima mite.
la nostra storia
Il Cinque Terre Coast to Coast è un elegante e moderno affittacamere, sito nel borgo di Riomaggiore, costruito nel 2018.
L’affittacamere nasce dall’amore che la nostra famiglia nutre per queste terre, che si tramanda di generazione in generazione.
Qui si fondano le nostre radici e attraverso le nostre camere abbiamo voluto far vivere ai nostri ospiti un’esperienza unica nel cuore delle Cinque Terre, conservando i dettagli caratteristici del luogo: travi in legno, muri in pietra, muretti a secco…
Il Cinque Terre Coast to Coast nasce sui resti di un’antica dimora, ristrutturata a nuovo con tecniche e materiali all’avanguardia, di alta qualità e in stile moderno grazie ad una selezione accurata di mobili e arredi.
Fin dall’inizio della nostra attività abbiamo deciso di essere “GREEN”, limitando l’uso della plastica, con le nostre bottiglie di vetro, e producendo energia elettrica mediante l’utilizzo di un
impianto fotovoltaico
installato sul tetto, che ci permette di essere autosufficienti energeticamente.
dicono di noi

